S.J.T.S. SCUOLA TEOLOGICA A DISTANZA / C.O.A.

Triennio per la formazione dei sacerdoti ortodossi appartenenti all’Arcidiocesi Ortodossa di San Giulio Scuola Teolodica a Distanza mutuata dalla Colorado Orthodox Academy

DOWNLOAD THE APPLICATION FORMDOWNLOAD THE APPLICATION FORM

 

SCARICA IL MODULO DI ADESIONE IN LINGUA INGLESE

 

CORSI APERTI ALL’ISCRIZIONE DI STUDENTI PROVENIENTI DA ALTRE GIURISDIZIONI ORTODOSSE O ALTRE CONFESSIONI CRISTIANE DI LINGUA ITALIANO O LINGUA INGLESE

LOGO SEMINARIO

 La Scuola Teologica a Distanza è Parte integrante della C.O.A. – U.S.A.

INIZIO DEI CORSI FEBBRAIO 2017

L’Iscrizione e la partecipazione ai corsi è gratuita e  libera, aperta agli studenti muniti di Diploma di Maturità e aventi i requisiti richiesti dalla Dalla Domanda di Iscrizione che è stata rinnovata completamente nel mese di aprile 2017. Vi sarà una selezione per l’inizio dei corsi tramite un Test d’Ingresso interattivo.

Per iscriversi, basta spedire una e-mail al seguente indirizzo: 1) Colorado Orthodox Accademy 2) archdiocese.stjulius@gmail.com, 3) elearning.stjulius@gmail.com,  allegando il “Modulo d’Iscrizione” compilato correttamente in tutte le sue parti e che potrete scaricare in codesta pagina (il modulo è solamente disponibile in lingua inglese e va compilato nella stessa lingua). Tutti gli esami sostenuti saranno ritenuti validi solamente se il punteggio sarà superiore all’80%. Ogni singolo esame potrà essere ripetuto per sole 2 volte. Gli esami si svolgeranno o solamente in forma di Quiz oppure associando una tesina scritta. In caso di non superamento del secondo Test, contattare:

1) archdiocese.stjulius@gmail.com, 2) elearning.stjulius@gmail.com,

IMPORTANTE:

E’ FATTO OBBLIGO ALI STUDENTI CHE SI ISCRIVONO E QUINDI DESIDERANO CONSEGUIRE IL RICONOSCIMENTO DEI PROPRI ESAMI DALL’ARCIDIOCESI ORTODOSSA DI SAN GIULIO E DALLA COLORADO ORTHODOX ACADEMY CHE OPERA IN COLLABORAZIONE E ATTRAVERSO IL CAMPUS DELLA REGIS UNIVERSITY, DI ESSERE IN POSSESSO DI UN DIPLOMA DI MATURITA’ E CHE LO STUDENTE ABBIA LA COMPLETA PADRONANZA DELLA LINGUA INGLESE .

ALLA SPEDIZIONE DEL MODULO DI ISCRIZIONE E’ FATTO OBBLIGO L’INVIO DI DEI CERTIFICATI RICHIESTI (COPIA DIPLOMA DI MATURITA’, ETC.) PRESSO GLI UFFICI DI SEGRETERIA DELLA C.O.A.

For the normal development of the course is obligatory knowledge of the English language.

DOWNLOAD THE APPLICATION FORM

north

Eastern Orthodox Church of America – Colorado Orthodox Academy

TEST FOR ADMISSION IN MASTER IN DIVINITY – ADMISSION TEST  AVAILABLE FROM November 30 2016 to all 2017

PLEASE SEND THE REGISTRATION FORM TO THE FOLLOW EMAIL ADDRESSES:

Colorado Orthodox Accademy

Orthodox Archdiocese of St. Julius Island

Distance Learning Theological School

INIZIO DEI CORSI FEBBRAIO 2017

SUPERATO IL TEST DI AMMISSIONE

E’ GIA’ APERTA L’ISCRIZIONE AL CORSO DI PATROLOGIA MUTUATO DAL PROF. Padre Lino Saccà

TRIENNIO DI FORMAZIONE IN TEOLOGIA ORTODOSSA 

Il Triennio per la formazione dei sacerdoti ortodossi appartenenti all’Arcidiocesi di San Giulio aperto a tutti gli studenti desiderosi di partecipare alla Scuola Teologica a Distanza (Saint Julius Theological Seminary – Colorado Orthodox Academy)

Validazione automatica dei singoli esami sostenuti dall’Accademia Teologica del Colorado che opera in piena collaborazione e attraverso il Campus della Regis University (una delle 10 più importanti università degli Stati Uniti)

SCOPO DEI CORSI A DISTANZA

Il Programma di studi è progettato per i candidati agli ordini sacri e per persone a cui interessa una formazione teologica ortodossa avanzata e che, a causa di circostanze personali (costi esosi o impegni incompatibili con la propria realtà personale), non possono impegnarsi a tempo pieno presso una sede fissa di studi.  Ha anche lo scopo di fornire corsi teologici su misura per le esigenze specifiche dell’Arcidiocesi ortodossa di San Giulio, fondata nel 1995 dalla Chiesa Ucraina Ortodossa (P.K.). L’Arcidiocesi ortodossa di San Giulio ha stabilito che l’iscrizione e il completamento della questo programma siano obbligatori per tutti i candidati per l’ordinazione al diaconato e sacerdozio e specialmente siano completamente gratuiti e non vi sia alcun scopo di lucro dietro il lavoro dei docenti. L’Accademia Teologica del Colorado, ha deciso in piena autonomia, di accettare l’iscrizione di studenti provenienti da tutte le giurisdizioni ortodosse o da altre confessioni cristiane.

Gli studenti sono tenuti a superare tutti i test. Ve ne saranno circa 7 da superare per ogni materia di apprendimento (sei test settimanali più un Test finale). 

AL TERMINE DEL TRIENNIO GLI STUDENTI AVRANNO SUPERATO 36 CF E con la stesura di una Tesi di BACCELLIORATO CANONICO IN TEOLOGIA, OTTERRANNO IL CERTIFICATO UFFICIALE.

I seminaristi che hanno ottenuto formazione teologica ortodossa differente ed istituzionalizzata presso altri Enti di formazione, possono essere esentati dal conseguire il Bacelliorato Canonico Ortodosso, ma il loro CURRICULUM VITAE, deve comunque essere attentamente controllato dalla C.O.A. (U.S.A.) – Autonomous Eastern Orthodox Church of America al quale spetterà il riconoscimento completo in ultima istanza del curriculum vitae del nuovo studente.

Le lezioni si tengono in forma seminariale. Grande enfasi è posta sulla lettura estensiva di preparazione dei testi assegnati on line. Tramite la piattaforma Formativa usata dall’Arcidiocesi Ortodossa di San Giulio e Classe ed approvata dalla C.O.A. (U.S.A.), verranno istituiti forum di discussione solo per i partecipanti regolarmente iscritti e appuntamenti interattivi (via video conferenza) nell’ambito della piattaforma accademica per le classi di studenti. Gli appuntamenti verranno pubblicati in piattaforma. Al Termine di ogni esame, verrà immediatamente fornito dalla piattaforma il Certificato ufficiale con logo della piattaforma e Logo dell’Arcidiocesi di San Giulio (St. Julius Theological Seminary – C.O.A. -U.S.A.). Per l’ottenimento della Pergamena dell’Arcidiocesi si dovrà scrivere alla Segreteria Vicariale (solo per gli studenti che non posseggono i requisiti richiesti dalla C.O.A., mentre per l’ottenimento della Pergamena ufficiale e il riconoscimento dei singoli esami dal Saint Julius Theological Seminary (C.O.A.) si contatterà tramite Email la Colorado Orthodox Accademy e l’Arcidiocesi Ortodossa di San Giulio. Il Riconoscimento verrà fornito agli studenti regolarmente iscritti ed in posseggono dei requisiti richiesti.

STAFF:

U.S.A.

american flag

ADVISORY BOARD of the Colorado Orthodox Academy:

Dr  Archbishop Volodymir 

Dr. Webster B. Baker

Dr. Robert Fastiggi

Hon. Dennis Gallagher

Dr. John Jackson

ITALIAN TEAM

italy flag

President of the Colorado Orthodox Academi and the Saint Julius Orthodox Seminary: Prof. Archbishop Alexander  PhD – Head of the Autonomous Eastern Orthodox Church of America.  President of the C.O.A. and the St. Julius Theological Seminary – PhD in Theology – Master in Divinity (SJTS) – Develoment in Ecclesiastical Communities – Religion and war in the Middle East. (President of the Colorado Orthodox Accademy) 

Rector of the Saint Julius Theological Seminary: Prof. Archbishop Volodymir, Professor in Byzantine History & Theology  Ph.D.- Byzantine History and Byzantine Canon Law – History of the Church (M.A. Genova University – B.A.  Ancient Classical History – Old and New Testament History – B.A. University of Pavia. Specializations post M.A. : Egyptology, an Archeology Roman Art, Roman Architecture.

Prof. Basilio (Grillo Miceli), Ph. D.Patrology – Canon Law – Dogmatic – Greek and Latin Old and New Testament.

Prof. Lino Saccà (Archpriest and Dean for South Italy) – M.A. in Philosofy and Theology – Master in Divinity SJTS – C.O.A.

Piccole donazioni possono essere fatte dagli studenti che lo desiderano (10 $ o 20$) per il rimborso spese dei libri ottenuti gratuitamente dalla piattaforma o per il rimborso del materiale di cancelleria. Ribadiamo che i corsi sono completamente gratuiti, quindi nessuna donazione è obbligatoria.

PayPal Logo

 

Annunci